“Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l’Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d’infamare col marchio di briganti –ANTONIO GRAMSCI -”

mercoledì 20 luglio 2011

SCANDALO A VERONA: Mandorlini lancia cori razzisti contro la Salernitana

20 lug. Il confine che separa la goliardia dal razzismo può essere paragonato a un piccolo filo, a seguito di quello che è accaduto in quel di Verona, durante la presentazione della squadra, questo filo è stato senza dubbio spezzato. Andrea Mandorlini, tecnico dell’Hellas Verona, ha pensato bene di incitare i tifosi veronesi presenti alla presentazione della squadra a scandire cori contro i salernitani come “Ti amo terrone”, il tutto sotto gli occhi divertiti dei giocatori e delle autorità.

Tra Verona e Salernitana vi è una rivalità che risale alla scorsa stagione, quando le due squadre si sono affrontate nella finale dei playoff di serie C1. In quell’occasione era stato il Verona a spuntarla, e la sconfitta è costata alla Salernitana il fallimento della società. Proprio questo aveva fatto andare su tutte le furie Mandorlini, il quale aveva accusato la Salernitana di aver già ricevuto abbastanza aiuti in campo.

E’ l’ennesimo brutto capitolo per il calcio italiano, un episodio di scarsa sportività reso ancora più grave dal fatto che a far partire i cori sia stato un tesserato della società, e che la società non solo non ha preso le distanze dal gesto, ma ha anche, con il suo silenzio, mostrato di apprezzare la trovata del suo mister.

Fonte articolotre.com

Nessun commento:

Posta un commento