“Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l’Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d’infamare col marchio di briganti –ANTONIO GRAMSCI -”

sabato 27 dicembre 2014

De Magistris tuona: «Governo anti meridionale, Jobs act? Pacco di Natale ai lavoratori.

La politica del governo è «ingiustificatamente anti meridionale»: lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris rispondendo ai cronisti che gli chiedevano del taglio del cofinanziamento nazionale ai fondi europei per la Campania. «Nonostante il governo sia presieduto da un sindaco che dovrebbe avere a cuore le comunità - ha aggiunto il primo cittadino - si registra invece su tutte le sue scelte una politica di tagli al sud».  

De Magistris ha criticato, riferendosi ai decreti attuativi del Jobs Act, «il pacco di Natale consegnato ai lavoratori proprio nel giorno della vigilia della festa». «Al di là della critica intransigente - ha aggiunto de Magistris - c'è la forza dei meridionali che possiamo usare per riprenderci. Il vero potere forte può essere la voglia di riscatto di tanta gente che potere non ha mai avuto. Il Sud è fatto da tanta gente che ogni mattina tira a campare con grande dignità e umiltà e io voglio dimostrare a chi ci governa che la vera forza dell'Italia è il Mezzogiorno, dove c'è sofferenza ma anche tanta voglia di reagire. Lo dimostreremo anche al presidente del Consiglio e gli faremo cambiare idea sul Sud e sui pregiudizi che ha su Napoli e su tante realtà del Mezzogiorno».
Fonte: il mattino.

Nessun commento:

Posta un commento